Dieta per Intolleranze e Allergie

dieta per allergie e intolleranza.jpg
Sei alla ricerca di una dieta per intolleranze e allergie?

A Palermo collaboro con un medico specialista in allergologia, che rimanda sempre all'attenzione del nutrizionista questa fetta di pazienti per impostare la dieta per intolleranze e allergie, con il fine di recuperare velocemente lo stato di salute.

Reazioni cutanee e manifestazioni gastriche sottendono spesso intolleranze o allergie. In molti si sottopongono a prove cutanee o test per intolleranze o prove allergologiche, ricercando in esse la causa della difficoltà al dimagrimento.

 

Su SaporieNutrizione ho riservato questa pagina per fare chiarezza: graminacee, parietaria, acari della polvere, nickel, lattice... spesso sono causa di cross reazioni alimentari. 


Talvolta è importante sospendere o roteare l'introduzione di alcuni alimenti. Il Nickel è presente in molti prodotti della terra e la sua concentrazione varia in funzione delle aree geografiche e della stagionalità; questo è spesso causa di esacerbazioni di reazioni cutanne in determinati periodi dell’anno.


Se stai evitando guanti in lattice o altro materiale contenete lattice, devi sapere che alcuni alimenti ne contengono tracce e in fase acuta delle reazione sarebbe opportuno evitarne l'assunzione.

 

Se hai bisogno di una consulenza compila il form che trovi nella sezione contatti, avrò il piacere di aiutarti con una dieta ad hoc

Nutrizionista, Dieta per Intolleranze e Allergie a Palermo| SaporieNutrizione