Nutrizione Pediatrica

the-honest-company-7R1JdEWp4JE-unsplash.

Sei una gestante e hai bisogno di una dieta personalizzata che ti aiuti a prendere peso in maniera sana?

Il tuo bimbo è nella fase dell'allattamento e necessiti di una Nutrizionista Pediatrica che ti aiuti a rientrare nel tuo peso pregravidico, senza far mancare al tuo bambino il surplus calorico proteico di cui ha bisogno?

 

Necessiti di un supporto nutrizionale durante la fase delicata dello svezzamento complementare o dell’auto-svezzamento?

 

Sono una Nutrizionista Pediatrica che opera a Palermo e supporto il progetto "I primi 1000 giorni di vita dell'infante". Lo scopo del progetto è quello di prevenire i rischi per patologie nell'infante, attraverso un'alimentazione sicura.

 

La Nutrizione Pediatrica si prende cura dell'alimentazione della gestante elaborando un piano nutrizionale, a seguito di una consulenza individuale, al fine di garantire un regolare aumento del peso.

 

Le esigenze nutrizionali cambiano per la donna che allatta, che spesso desidera rientrare nel peso pregravidico. La Dieta per la nutrice serve a garantire le esigenze calorico-proteiche della mamma e dell’infante.

Al fine di prevenire nell'infante condizioni patologiche, quali obesità e rischi per patologie cardiometaboliche e cronico-degenerative, supporto la mamma nella scelta del metodo di svezzamento (complemetare o auto-svezzamento), e nell'introduzione degli alimenti, tenendo conto della loro qualità

proteica e nutrizionale come suggerito dai LARN.

Nutrizionista Pediatrica a Palermo|Allattamento, Svezzamento

SaporieNutrizione

christian-bowen-I0ItPtIsVEE-unsplash.jpg
ksenia-makagonova--PZS7vjFMdM-unsplash.j
toa-heftiba-6dVCAst3MTw-unsplash.jpg
ignacio-campo-FKOjXAbJWlw-unsplash.jpg